Lo Studio Consulenze Elettriche (SCE) nasce nel 1986 dalla volontà professionale dell’ing. Enrico Cortese, con la denominazione di “Studio Tecnico ing. Enrico Cortese” ed inizia ad operare nel settore industriale e terziario; il suo primo collaboratore è Mario Guizzetti, che lì inizia la propria esperienza nel mondo del lavoro.

L'attività evolve nel tempo con crescente soddisfazione dello studio e dei clienti; nel 2000 viene costituito studio associato fra l'ing. Cortese e Guizzetti e nel 2005 vengono coinvolti altri due collaboratori interni, Alex Rota e Carlo Boroni: nasce l'attuale Studio Consulenze Elettriche, che vede quindi come soci Guizzetti, Rota e Boroni.

Attualmente lo Studio si occupa di progettazione, direzione lavori, collaudi e verifiche nel settore industriale e terziario, nonché di corsi di formazione tecnica e sicurezza elettrica.

Nel 2012 nasce TEA S.r.l., una nuova società che si propone per la fornitura di servizi tecnici per le aziende, in campo elettrico, di automazione industriale, e di sicurezza elettrica; titolari dell’azienda sono Mario e Chiara Guizzetti. All’attività di TEA S.r.l. partecipano, quali collaboratori con contratto dedicato, il Per. Ind. Carlo Boroni e l’Ing. Alex Rota, attuali soci di SCE.

Le conoscenze derivate dall’attività di ingegneria dello Studio Consulenze Elettriche e dall’esperienza nel settore di automazione di Chiara, consentono a TEA S.r.l. di operare nei settori industriale e terziario, sia in svariate tipologie dell’ambito produttivo, sia nei servizi.